Concessi i diritti per la prima voltaSam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles
Covermedia
21.2.2024 - 09:31
Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr saranno ciascuno il soggetto di un nuovo film.
Covermedia
21.02.2024, 09:31
21.02.2024, 09:45
Covermedia
Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles, uno per ogni componente della band.
Per la prima volta in assoluto, Paul McCartney, Ringo Starr, le famiglie di John Lennon e George Harrison, e la loro compagnia Apple Corps Ltd. hanno concesso i diritti sulla vita e sulla musica per una produzione cinematografica. Ogni film racconterà il punto di vista e la prospettiva di ognuno dei quattro Baronetti di Liverpool.
«Sono onorato di poter raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi e sono entusiasta di sfidare il concetto di ciò che costituisce un viaggio al cinema», ha detto Mendes in una nota.
Stando al comunicato stampa, i quattro film «si intersecheranno per raccontare la stupefacente storia della più grande band della storia».
A finanziare e distribuire il progetto sarà Sony Pictures Entertainment. Il programma di uscita dei film sarà «innovativo e rivoluzionario» e verrà svelato in prossimità della data di rilascio.
«Gli eventi cinematografici oggi devono essere terremoti culturali», ha dichiarato Tom Rothman, capo e amministratore delegato di Sony Pictures Motion Picture Group. «L’idea audace e su larga scala di Sam è questa e c’è ancora molto altro. Mettendo insieme il suo team, la musica e le storie di quattro giovani che hanno cambiato il mondo, sconvolgerà il pubblico ovunque. Siamo profondamente grati a tutte le parti in causa e non vediamo l’ora di rompere alcune regole con la visione artista unica di Sam».
Mendes produrrà il progetto con Pippa Harris, sua socia alla Neal Street Productions, e Julie Pastor. Jeff Jones, CEO di Apple Corps Ltd., sarà produttore esecutivo.