In missioneSamantha Cristoforetti andrà nello spazio con la sua Barbie
Covermedia
5.10.2021 - 16:30
L'iniziativa celebra «Women in Space», ovvero Donne nello Spazio.
Covermedia
05.10.2021, 16:30
05.10.2021, 17:22
Covermedia
Samantha Cristoforetti ha oggi una Barbie creata a sua immagine e somiglianza, che porterà con sé nello spazio.
Si tratta dell'ultima iniziativa targata Mattel per celebrare «Women in Space», ovvero Donne nello Spazio.
«A volte le piccole cose possono piantare i semi di grandi sogni, chi lo sa?», scrive Samantha Cristoforetti parlando del progetto, nato per motivare le ragazze ad intraprendere la carriera nel campo STEM.
«Forse il divertimento, le immagini della mia bambola che fluttua nell'assenza di gravità, stimoleranno l'immaginazione delle bambine. Questo le porterà a considerare una carriera nel mondo STEM!».
La bambola ha già viaggiato dalla base dell'ESA in Germania su un volo a gravità zero, riproducendo la preparazione di un vero astronauta.
Parte dei proventi delle vendite della bambola ispirata all'astronauta italiana andrà a Women in Aerospace e metterà a disposizione una borsa di studio Barbie per un dottorato di una studentessa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia