SpettacoloSamantha De Grenet: «Ho avuto un tumore al seno»
CoverMedia
23.2.2020 - 13:11
La soubrette ha raccontato il suo dramma a Silvia Toffanin, snocciolando dettagli e aneddoti dolorosi che le hanno cambiato la vita.
Samantha De Grenet ha combattuto contro un tumore al seno.
Già qualche settimana fa la 46enne aveva accennato ad alcuni problemi di salute ma ora ha scelto di parlarne apertamente a Verissimo, non nascondendo lacrime e commozione.
«Era l’8 luglio del 2018, stavo passando un weekend con mio marito quando mi sono accorta di un nodulo al seno. Io ho sempre fatto prevenzione, altrimenti non sarei qui. Prima di partire per la vacanza con mio figlio sono andata a fare i controlli, ma l’idea che qualcosa non sarebbe andato bene nemmeno mi sfiorava. La dottoressa in maniera ferma ma carina mi ha detto senza giri di parole che avevo un tumore e mi dovevo operare. Sono uscita dallo studio e ho iniziato a piangere come una disperata. Il mio pensiero era mio figlio, e tutto quello che avrebbe dovuto vivere lui», ha raccontato.
La De Grenet è riuscita a guarire perché ha scoperto il tumore in tempo e per questo ha invitato tutti a fare prevenzione e controlli annuali.
«Sono stata fortunata, perché non ho dovuto fare la chemioterapia, ma solo la radio e un farmaco chemioterapico. Sono farmaci che aiutano a prevenire le recidive ma che hanno degli effetti collaterali: sono gonfia, dormo di meno, ho delle vampate. Ma tutto si affronta, e voglio mandare un messaggio di speranza a chi ci sta passando», ha ammesso.
La confessione di Samantha ha colpito molto la padrona di casa Silvia Toffanin, che si è emozionata per il discorso della sua ospite.
«Quando ho scoperto di essere malata non ho mai pensato “perché è successo a me” e quindi ho capito di essere una brava persona. Quando sono tornata dall’Isola dei Famosi ho avuto vari problemi ortopedici e ho saltato il mio controllo annuale. Per fortuna appena mi sono accorta del nodulo sono andata. Se avessi aspettato sarebbe andato molto peggio», ha concluso Samantha De Grenet.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022