Spettacolo Sandra Bullock: bendata e caduta sul set

CoverMedia

18.12.2018 - 16:33

Con gli occhi coperti, l’attrice ha avuto dei piccoli incidenti durante le riprese del suo nuovo film «Bird Box».

Sandra Bullock è caduta (più e più volte) sul set di «Bird Box», il nuovo thriller diretto da Susanne Bier. In diverse scene la star ha dovuto camminare o correre con gli occhi bendati, affinché il suo personaggio, chiamato Malorie Shannon, evitasse una forza soprannaturale attraverso un fiume e una foresta.

«Sono caduta varie volte», ha raccontato la bella 54enne al Late Show di Stephen Colbert. «La caduta più grave è stata colpa mia, ho inciampato e ho cercato di rimettermi in piedi. E poi ho iniziato a correre, e ho visto un flash. E ho capito che era la mia faccia che sbatteva su qualcosa di duro. C’era un po' di sangue e qualche lacrima, ma stavo bene!».

La temuta forza del film si manifesta alle sue vittime – proprio come nel romanzo di Josh Malerman del 2014 da cui è tratto – sotto forma delle loro paure più profonde. Insieme alle sue co-star, la Bullock ha collaborato con vari esperti in ambito sensoriale.

«A circa tre mesi dalle riprese è arrivato qualcuno ad aiutarci a navigare con i nostri sensi», continua l’attrice. «Quando non puoi vedere gli oggetti, ti accorgi che puoi sentirli. Puoi sentire che c'è un muro. Sono corsa contro la telecamera tante volte, ma questa preparazione ha reso tutto più autentico».

Curiosità da star

Tornare alla home page