Spettacolo Sanremo 2019: Marco Mengoni emoziona l’Ariston

CoverMedia

7.2.2019 - 11:12

Source: Covermedia

Il cantante illumina la seconda serata del festival esibendosi con Claudio Baglioni in Emozioni di Lucio Battisti e L’essenziale, brano con cui ha trionfato nel 2013.

È stato Marco Mengoni il super ospite della seconda serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Il cantante si è presentato sul palco dell’Ariston per esibirsi al fianco di Tom Walker nella hit Hola (I Say), singolo tratto dal suo nuovo album Atlantico.

Terminata la performance al fianco dell’artista scozzese, Marco ha cantato L’Essenziale, brano con cui ha vinto il festival nel 2013, con Claudio Baglioni al pianoforte. Atmosfera suggestiva quando l’inedita coppia si è cimentata in Emozioni di Lucio Battisti, con il pubblico in piedi per tributare l’artista 30enne, entrato di diritto tra i grandi della musica.

Gradito ritorno all’Ariston anche per Michelle Hunziker, conduttrice della scorsa edizione, protagonista di una divertente gag con Claudio Bisio.

Sul finire della serata, Claudio Baglioni e Riccardo Cocciante hanno duettato con un doppio pianoforte in Margherita.

A spezzare il ritmo sono stati Pio e Amedeo, che hanno “costretto” Baglioni - che non ha invitato nessun ospite internazionale al festival -, a pronunciare la frase “Prima gli italiani”, slogan elettorale del leader della Lega Matteo Salvini, con cui prima della kermesse c’era stato un acceso scambio di battute sulla questione migranti.

Nel corso delle quasi quattro ore di diretta, si sono esibiti 12 dei 24 artisti in gara.

Lo show si è concluso con una classifica provvisoria, determinata dal voto della Sala Stampa: Daniele Silvestri, Arisa, Loredana Bertè e Achille Lauro sono in testa nella zona blu; gli Ex-Otago, Il Volo, Ghemon e Paola Turci si sono piazzati in zona gialla, mentre è zona rossa per i Negrita, Federica Carta e Shade, Nek e Einar.

La seconda serata del Festival è stata seguita da oltre 9 milioni di telespettatori per uno share del 47,3%: un risultato soddisfacente e in linea con il successo registrato nell’edizione 2018.

Sanremo 2019: il meglio della seconda serata

Tornare alla home page