SpettacoloSanremo 2019: Marco Mengoni emoziona l’Ariston
CoverMedia
7.2.2019 - 11:12
Il cantante illumina la seconda serata del festival esibendosi con Claudio Baglioni in Emozioni di Lucio Battisti e L’essenziale, brano con cui ha trionfato nel 2013.
È stato Marco Mengoni il super ospite della seconda serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
Il cantante si è presentato sul palco dell’Ariston per esibirsi al fianco di Tom Walker nella hit Hola (I Say), singolo tratto dal suo nuovo album Atlantico.
Terminata la performance al fianco dell’artista scozzese, Marco ha cantato L’Essenziale, brano con cui ha vinto il festival nel 2013, con Claudio Baglioni al pianoforte. Atmosfera suggestiva quando l’inedita coppia si è cimentata in Emozioni di Lucio Battisti, con il pubblico in piedi per tributare l’artista 30enne, entrato di diritto tra i grandi della musica.
Gradito ritorno all’Ariston anche per Michelle Hunziker, conduttrice della scorsa edizione, protagonista di una divertente gag con Claudio Bisio.
Sul finire della serata, Claudio Baglioni e Riccardo Cocciante hanno duettato con un doppio pianoforte in Margherita.
A spezzare il ritmo sono stati Pio e Amedeo, che hanno “costretto” Baglioni - che non ha invitato nessun ospite internazionale al festival -, a pronunciare la frase “Prima gli italiani”, slogan elettorale del leader della Lega Matteo Salvini, con cui prima della kermesse c’era stato un acceso scambio di battute sulla questione migranti.
Nel corso delle quasi quattro ore di diretta, si sono esibiti 12 dei 24 artisti in gara.
Lo show si è concluso con una classifica provvisoria, determinata dal voto della Sala Stampa: Daniele Silvestri, Arisa, Loredana Bertè e Achille Lauro sono in testa nella zona blu; gli Ex-Otago, Il Volo, Ghemon e Paola Turci si sono piazzati in zona gialla, mentre è zona rossa per i Negrita, Federica Carta e Shade, Nek e Einar.
La seconda serata del Festival è stata seguita da oltre 9 milioni di telespettatori per uno share del 47,3%: un risultato soddisfacente e in linea con il successo registrato nell’edizione 2018.
Strepitoso numero di Virginia Raffaele sul palco dell'Ariston: in un monumentale abito di seta rosso fiammante, esaltato da un drappeggio che le sottolinea il punto vita, si presenta in scena per cantare Habanera, dalla Carmen di Bizet, ma poi dimentica le parole...
Immagine: Keystone
...Recupera a fatica il foglio accartocciato con il testo, ma quando si accorge che non è quello dell'opera di Bizet, ma è l'onnipresente passerotto di Baglioni, si esibisce semplicemente fischiando. Da applausi.
Immagine: Keystone
Marco Mengoni emoziona e si emoziona sul palco dell'Ariston, dove torna ospite ancora una volta per il duetto con il cantautore scozzese Tom Walker.
Immagine: Keystone
Dopo aver duettato con Tom Walker in "Hola", Mengoni viene raggiunto sul palco da Baglioni e insieme rendono omaggio a Lucio Battisti sulle note di "Emozioni"
Immagine: Keystone
Baglioni e Bisio nello sketch della "punteggiatura fonetica" applicata alle canzoni, che «come le poesie non hanno bisogno di punteggiatura»
Immagine: Ansa
Elegante nell'abito lungo nero, con scollatura profonda sulla schiena, Virginia Raffaele mostra sul palco dell'Ariston i due cuoricini ricamati e trafitti dalla freccia dell'amore, «sono per i miei due Claudi», dice, Baglioni e Bisio.
Immagine: Ansa
Non poteva mancare a Sanremo quello che "Questo l'ho creato io", Pippo Baudo, presentatore di numerose edizioni del Festival.
Immagine: Keystone
Michelle Hunziker torna a Sanremo dopo l'edizione del 2018. Attesa tra gli ospiti speciali della seconda serata, in un siparietto con Claudio Bisio finge di essere rimasta casa per un'influenza improvvisa, ma poi si materializza sulla scalinata.
Immagine: Keystone
Dopo aver salutato calorosamente il pubblico dell'Aristoin, la showgirl svizzera si è esibita con Claudio Bisio in un simpatico duetto musicale come ai tempi in cui facevano "coppia" nel programma comico di Zelig.
Immagine: Keystone
Radiosa e spiritosa, Michelle è tornata a Sanremo come ospite speciale per passare simbolicamente il testimone ai nuovi conduttori di questa edizione.
Immagine: Keystone
Un minuto di applausi per Loredana Bertè, lei: « Vi amo»
Immagine: Keystone
Il cantante Nek durante la sua esibizione a Sanremo, dove è in gara con "Mi farò trovare pronto".
Immagine: Keystone
Sul palco Riccardo Cocciante al pianoforte nero e Claudio Baglioni al pianoforte bianco, sulle note inconfondibili di "Margherita".
Immagine: keystone
L'artista Riccardo Cocciante vinse il festival di Sanremo nel 1991 con "Se stiamo insieme"
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022