SpettacoloSanremo 2019: svelati i primi 11 Big in gara
CoverMedia
21.12.2018 - 13:11
Sul palco in Riviera saliranno: Paola Turci, Simone Cristicchi, Zen Circus, Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo e Ghemon.
La prima puntata di Sanremo Giovani si è rivelata un grande successo.
Timonata dalla strana coppia Pippo Baudo e Fabio Rovazzi la serata del 20 dicembre ha rivelato i primi 11 Big che dal 5 al 9 febbraio parteciperanno al Festival al Teatro Ariston.
A intascare la vittoria nella sezione Giovani e aggiudicarsi il posto in Riviera è Einar, che ha battuto gli agguerritissimi Federica Abbate e i Deschema. Mentre, come ha sottolineato Super Pippo in serata, i primi campioni sono stati estratti per mezzo del bussolotto tanto caro ai sorteggi del Lotto, e vedono nella scelta casuale una perfetta miscellanea di tradizione e modernità: Paola Turci, Simone Cristicchi, Zen Circus, Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Irama, Ultimo, Nek, Motta, Il Volo e Ghemon.
«Il Festival di Sanremo è il Colosseo della musica», ha commentato Claudio Baglioni a La Stampa parlando di queste due serate pre-natalizie.
«Ma non solo nel senso dell’arena degli spettacoli e delle sfide. Non c’è manifestazione più conosciuta e seguita in Italia. Sei dei partecipanti a Sanremo Giovani saranno scelti per Sanremo Giovani Mondo, un tour in sette capitali dei cinque continenti. Anche questo una degli obiettivi che mi ero riproposto come direttore artistico di questa manifestazione. Dopo tanti anni di assoluto e colpevole disinteresse nei confronti di ragazzi che vengono qui a tentare una carriera, credo di essere riuscito a cambiare qualcosa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022