SpettacoloSanremo 2020: Tiziano Ferro devolve in beneficenza il suo cachet
CoverMedia
1.2.2020 - 13:15
Il cantante sarà presente all’Ariston per tutta la durata della kermesse musicale, su Rai Uno da martedì 4 febbraio a sabato 8 febbraio.
Tiziano Ferro ha scelto di devolvere in beneficenza il compenso frutto della sua partecipazione alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, diretto e condotto da Amadeus.
L’artista ha deciso di donare tutto a cinque associazioni benefiche di Latina, città dove è nato e cresciuto.
Più precisamente si tratta di: Avis (della quale Tiziano è ambasciatore da quasi vent'anni); Lilt (la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale già nel luglio scorso sono stati indirizzati i regali degli ospiti al matrimonio di Ferro); Centro Donna Lilith (che dal 1986 si occupa di dare accoglienza, assistenza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti); Associazione Valentina Onlus (che su base volontaria offre assistenza ai malati oncologici) el'Associazione Chance For Dogs, un'organizzazione senza fine di lucro che si prende cura dei cani randagi e abbandonati nonché della loro adozione.
«Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente, con estrema fatica e immenso amore, chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l'ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi», hanno dichiarato congiuntamente i cinque enti beneficiari.
«Un grande gesto di un grande artista che dimostra tutto il suo amore per Latina. Grazie Tiziano Ferro, a nome della tua città», ha invece scritto su Twitter Damiano Coletta, sindaco della città pontina.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022