Tra le novità anche la presenza di un grande ospite internazionale e il ritorno della serata dedicata alle cover.
Lavori in corso in vista della 70esima edizione del Festival di Sanremo.
L’evento musicale e televisivo più amato dagli italiani si terrà dal 4 all’8 febbraio 2020 presso il Teatro Ariston, con Amadeus che avrà il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico.
Il presentatore Rai, rispetto al suo predecessore Claudio Baglioni, ha già introdotto alcune novità. In primis, il ritorno della gara delle Nuove Proposte, che Baglioni aveva abolito, integrando i due vincitori di Sanremo Giovani con i big in gara: regola che aveva permesso a Mahmood di concorrere al festival, vincendolo.
Degli 8 contendenti per la gara delle Nuove Proposte, 5 verranno scelti con Sanremo Giovani, 2 proverranno da Area Sanremo e infine l’ultimo a partecipare sarà il vincitore di Sanremo Young.
Amadeus, ospite a Domenica In, ha inoltre preannunciato la presenza di un grande ospite internazionale - dopo il veto posto nel biennio Baglioni, che aveva preferito invitare solamente artisti italiani -, e il ritorno della serata dedicata alle cover, che inciderà sulla classifica finale.
«Le prime due serate, il 4 e 5 febbraio saranno dedicate all’ascolto delle canzoni, giovedì 6 sarà invece una serata con una formula nuova, dedicata alla canzone di Sanremo - ha spiegato Amadeus durante il talk show di Mara Venier -. Tutti e venti i cantanti in gara sceglieranno una canzone delle varie edizioni del festival, reinterpretandola come vogliono e con chi vogliono (insieme al cantante originale o no). Sarà un omaggio libero e una serata che comunque varrà per la classifica finale».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022