Sanremo 2021, Amadeus: «Già oltre 50 big candidati»

CoverMedia

26.10.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Il conduttore prepara il nuovo festival, mentre dal 29 ottobre sarà in onda su Rai 1 con «AmaSanremo», competizione dedicata ai giovani.

Amadeus ha già ricevuto oltre 50 canzoni dei Big, in vista della 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Il direttore artistico della kermesse dovrà scegliere tra i brani proposti per la competizione, che si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021.

«Sto cominciando ad ascoltare i loro pezzi, che arrivano numerosi. Oggi siamo già a circa 50, il doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E c’è tempo per proporli fino a fine novembre. Sono felice, c’è una grande voglia di ripartenza nella musica. D’altra parte però sarà ancora più complicato scegliere…», ha dichiarato il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni.

A partire dal 29 ottobre, in seconda serata su Rai 1, andrà invece in onda «AmaSanremo», in cui si esibiranno i 20 aspiranti concorrenti di Sanremo Giovani.

«Non un tradizionale show televisivo istituzionale da “Signore e signori buonasera” - riflette -. Piuttosto un’atmosfera confidenziale da club, nella seconda serata di Raiuno. Una vera seconda serata, che comincia alle 22.45. La durata sarà di 60 minuti e saremo nello Studio B di via Asiago, nel tempio della radio. Accanto a me ci sarà Riccardo Rossi, compagno di viaggio per tutte e cinque le puntate, e una giuria di quattro esperti musicali: Piero Pelù, Luca Barbarossa, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi e un quarto giudice ancora da definire. E poi ogni settimana c’è un ospite musicale: si parte con Arisa».

«Arriveremo a scegliere i 10 che porteremo alla serata “Sanremo Giovani” in onda il 17 dicembre dal teatro del Casinò di Sanremo. Da lì usciranno i sei che arriveranno, con i due di Area Sanremo, all’Ariston a marzo».

Tornare alla home page

CoverMedia