Il patron dell’Ariston Walter Vacchino ipotizza un rinvio a primavera per il festival, qualora non dovesse completamente rientrare l’emergenza Covid-19.
Per la prima volta nei suoi 70 anni di storia, il Festival di Sanremo potrebbe svolgersi in primavera.
La scelta degli organizzatori della kermesse potrebbe ricadere sul mese di aprile, qualora l’emergenza Coronavirus non si fosse completamente placata nei primi mesi del prossimo anno.
«Serve un’ampia riflessione - ha dichiarato Walter Vacchino, patron del teatro Ariston, a SanremoNews -. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi. Ovviamente se tutto questo permette di essere più tranquilli per tutti i protagonisti, dagli artisti agli addetti ai lavori e se la programmazione Rai lo può prevedere».
Sanremo è già andato in onda a marzo, mentre aprile sarebbe una novità assoluta. Ciò comporterebbe uno slittamento di molti programmi Rai.
Il vincitore inoltre avrebbe pochissimo tempo a disposizione per preparare l’Eurovision Song Contest, che quest’anno è stato cancellato per i noti motivi emergenziali.
«C’è un’ultima ipotesi che non voglio nemmeno tenere in considerazione…», ha concluso Vacchino, alludendo a una possibile cancellazione del Festival di Sanremo.
Salvo colpi di scena dovrebbe essere ancora Amadeus a condurre la 71esima edizione, dopo il grande successo di quest’anno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022