Sanremo 2021, torna il televoto e arriva una serata dedicata alla canzone d’autore

CoverMedia

13.10.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Novità nel regolamento del festival della canzone italiana, che sarà condotto per il secondo anno di fila da Amadeus.

Tra mille dubbi e incertezze, Amadeus e la Rai continuano a preparare la 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Nella speranza che l’emergenza sanitaria rientri al più presto possibile, la kermesse musicale resta in programma dal 2 al 6 marzo 2021.

Intanto è stato pubblicato il nuovo regolamento del festival, con il ritorno del televoto nelle prime due serate della manifestazione, l’arrivo di una serata (quella del giovedì) dedicata alle canzoni d’autore e l’eliminazione della sfida diretta nella gara tra le Nuove Proposte.

Nella serata dedicata alla musica d’autore, gli artisti in gara potranno attingere da un vastissimo catalogo, non necessariamente limitato ai brani sanremesi del passato, come successo nella scorsa edizione. In tale occasione, i concorrenti potranno chiamare sul palco un ospite ad accompagnarli: a votare in questa serata sarà l’Orchestra.

Nelle serate del martedì e mercoledì, oltre alla Giuria Demoscopica, viene reintrodotto il televoto.

Per quanto riguardo la gara dei giovani - come riporta TvZap - ci saranno «solo 2 gironi da 4 nella prima e nella seconda serata. I primi 2 classificati nei rispettivi gironi avranno poi accesso alla finale del venerdì in cui si sfideranno 4 brani per conquistare il titolo di vincitore».

I 20 Big saranno annunciati nella serata del 17 dicembre, nel corso di Sanremo Giovani, in prima serata su Rai 1.

Tornare alla home page

CoverMedia