SpettacoloSanremo Giovani: in giuria Pippo Baudo con Bonolis, Clerici, Conti e Chiambretti
CoverMedia
15.11.2019 - 11:11
Annunciata la giuria che avrà il compito di selezionare i cinque cantanti per la gara delle Nuove Proposte.
Amadeus ha annunciato i nomi dei cinque giudici per la gara di Sanremo Giovani 2019, in programma il 19 dicembre su Rai 1.
A scegliere i cinque talenti, regalando loro il pass per il Teatro Ariston, saranno Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Paolo Bonolis e Piero Chiambretti.
Amadeus, che sarà presentatore e direttore artistico del festival, è andato decisamente sul sicuro: Baudo ha condotto ben 13 edizioni della kermesse, 3 per Carlo, un’edizione per la Clerici e due per Bonolis. Anche Chiambretti è una vecchia conoscenza sanremese, avendo co-condotto il contest con Mike Bongiorno nel 1997.
Al voto della giuria televisiva, si sommeranno quelli della Commissione Musicale, della Giuria Demoscopica e del pubblico da casa.
A condurre la serata sarà Marco Liorni che, da domani, 16 novembre, ospiterà nel suo programma ItaliaSì la gara dei 20 semifinalisti di Sanremo Giovani.
All’appuntamento del 19 dicembre ne arriveranno solamente 10.
Amadeus ha reintrodotto la gara delle Nuove Proposte, abolita un anno fa da Claudio Baglioni. La scelta del cantautore romano aveva spianato il terreno alla vittoria di Mahmood, arrivato all'Ariston da semi-sconosciuto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022