Spettacolo

Sanremo Giovani: in giuria Pippo Baudo con Bonolis, Clerici, Conti e Chiambretti

CoverMedia

15.11.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Annunciata la giuria che avrà il compito di selezionare i cinque cantanti per la gara delle Nuove Proposte.

Amadeus ha annunciato i nomi dei cinque giudici per la gara di Sanremo Giovani 2019, in programma il 19 dicembre su Rai 1.

A scegliere i cinque talenti, regalando loro il pass per il Teatro Ariston, saranno Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Paolo Bonolis e Piero Chiambretti.

Amadeus, che sarà presentatore e direttore artistico del festival, è andato decisamente sul sicuro: Baudo ha condotto ben 13 edizioni della kermesse, 3 per Carlo, un’edizione per la Clerici e due per Bonolis. Anche Chiambretti è una vecchia conoscenza sanremese, avendo co-condotto il contest con Mike Bongiorno nel 1997.

Al voto della giuria televisiva, si sommeranno quelli della Commissione Musicale, della Giuria Demoscopica e del pubblico da casa.

A condurre la serata sarà Marco Liorni che, da domani, 16 novembre, ospiterà nel suo programma ItaliaSì la gara dei 20 semifinalisti di Sanremo Giovani.

All’appuntamento del 19 dicembre ne arriveranno solamente 10.

Amadeus ha reintrodotto la gara delle Nuove Proposte, abolita un anno fa da Claudio Baglioni. La scelta del cantautore romano aveva spianato il terreno alla vittoria di Mahmood, arrivato all'Ariston da semi-sconosciuto.

Tornare alla home page

CoverMedia