PandemiaSanremo: spunta già il primo caso di Covid-19
Covermedia
18.2.2021 - 11:01
Si tratta di Moreno Conficconi, uno dei componenti degli Extraliscio.
A poche settimane dal suo debutto Sanremo segnala già il primo caso di Covid tra i concorrenti in gara.
Si tratta di Moreno Conficconi, uno dei componenti degli Extraliscio che sono in gara con Davide Tuffolo con la canzone «Bianca Luce Nera».
Dopo lunghi dibattiti sulla fattibilità della gara canora durante la pandemia è stato ufficializzato che il Festival avrà luogo dal 2 al 6 marzo in un Ariston vuoto, dall'appeal decisamente radiofonico.
Per gestire concorrenti e personale, la direzione della kermesse ha implementato rigide norme anti-Covid che nelle ultime ore hanno segnalato un tampone positivo per Conficconi, impedendo così anche al resto del gruppo di entrare all’interno dello studio.
Tutta la band, composta anche da Mirco Mariani e Mauro Ferrara ai quali si aggiunge il feat con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in quarantena in attesa del tampone molecolare. Avviato anche il tracciamento dei possibili contatti avuti dagli artisti.
Rispetto all’edizione 2020, sul palco di Sanremo, nel 2021 saliranno 26 cantanti in gara nella categoria big, due in più rispetto al passato. Le nuove Proposte saranno invece 8: 6 vincitori da Sanremo Giovani e 2 da Area Sanremo.