Dal 7 febbraio Ecco tutti i volti di Sanremo 2023

Covermedia

6.2.2023 - 16:30

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Conduttori, ospiti e cantanti: ecco il prontuario della 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana, al via dal 7 all'11 febbraio al Teatro Ariston e in prime time su Rai1.

6.2.2023 - 16:30

Comincia domani, 7 febbraio 2023 il Festival di Sanremo che vedrà ancora una volta Amadeus nei panni di conduttore.

Ad affiancarlo stavolta ci sarà, per tutte le cinque serate, Gianni Morandi, insieme alle co-conduttrici Chiara Ferragni che salirà sul palco martedì 7 febbraio, e sabato 11 febbraio, Francesca Fagnani attesa per mercoledì 8 febbraio, Paola Egonu che farà la sua comparsa giovedì 9 febbraio e Chiara Francini che si paleserà venerdì 10 febbraio.

Quali sono i cantanti in gara?

I cantanti in gara, sono 28: Anna Oxa con «Sali (Canto dell’anima)»; Articolo 31 con «Un bel viaggio»; Ariete con «Mare di guai»; Colapesce e Dimartino con «Splash»; Colla Zio con «Non mi va»; Coma_Cose con «L’addio»; Elodie con «Due»; Gianluca Grignani con «Quando ti manca il fiato»; gIANMARIA con «Mostro»; Giorgia con «Parole dette male»; I Cugini di Campagna con «Lettera 22»; Lazza con «Cenere»; LDA con «Se poi domani»; Leo Gassmann con «Terzo cuore»; Levante con «Vivo»; Madame con «Il bene nel male»; Mara Sattei con «Duemilaminuti»; Marco Mengoni con «Due vite»; Modà con «Lasciami»; Mr. Rain con «Supereroi»; Paola & Chiara con «Furore»; Rosa Chemical con «Made in Italy»; Tananai con «Tango»; Ultimo con «Alba»; Olly con «Polvere»; Sethu con «Cause perse»; Shari con «Egoista»; Will con «Stupido».

Quali saranno gli ospiti delle varie serate?

Mahmood e Blanco, vincitori dello scorso anno, i Pooh ed Elena Sofia Ricci saranno gli ospiti della prima serata.

A seguire, le guest star della seconda serata saranno Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, i Black Eyed Peas e il comico Angelo Duro.

Gli ospiti della terza serata saranno i Måneskin e Peppino di Capri. Oltre agli artisti che duetteranno con i cantanti in gara, sarà ospite nella quarta serata il cast della serie «Mare Fuori».

Guest star della serata finale, ovvero la quinta, saranno infine Gino Paoli, Luisa Ranieri e i Depeche Mode.

Covermedia