Il vincitore verrà ammesso al prossimo Sanremo Giovani.
Cala il sipario sulla seconda edizione di Sanremo Young.
Il contest canoro dedicato ai più giovani e condotto da Antonella Clerici, stasera, avrà un nuovo vincitore.
Si sfideranno con nuove esibizioni i quattro aspiranti artisti che hanno ottenuto l’accesso alla finale: Eden, Giuseppe Ciccarese, Kimono e Tecla Insolia.
A valutare le loro prove sarà la giuria composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini e Giovanni Vernia.
La classifica sarà determinata dal voto combinato dell’Academy e dal pubblico da casa. Al termine delle esibizioni, Antonella leggerà i nomi della terza e quarta posizione. I restanti due si giocheranno la vittoria finale con nuove performance. Il vincitore verrà scelto solo ed esclusivamente dal Televoto.
La novità di quest’anno è rappresentata dall’ammissione di diritto del vincitore di Sanremo Young al prossimo Sanremo Giovani.
Oltre alla gara, la serata sarà animata da grandi ospiti come Raoul Bova, amato attore italiano, Riccardo Cocciante, Arisa, Anna Tatangelo, Paola Turci e Shade, tutti reduci dal recente Festival di Sanremo.
L’appuntamento con la finale di Sanremo Young è per stasera, 15 marzo, alle 21.25 su Rai 1.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022