Spettacolo Saoirse Ronan: ambizioni da regista

CoverMedia

19.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

L'attrice di origini irlandesi in futuro è molto interessata a fare un passo dietro la macchina da presa.

Saoirse Ronan sta pianificando un futuro dietro la macchina da presa.

Grazie alle recenti performance l'attrice di origine irlandese ha ottenuto le nomination all'Oscar in film come «Espiazione», «Brooklyn» e «Lady Bird», accaparrandosi lodi anche per i ruoli in «Hanna» e «Amabili resti».

Al momento Saoirse è uno dei talenti più ricercati di Hollywood, ma la 24enne ha ora svelato che un giorno potrebbe prendersi una pausa dal set e provare invece a dirigere.

«È un’ambizione che ho da sempre», spiega Saoirse Ronan in un'intervista per Harper's Bazaar U.K.

«Da bambina ero più attratta dalla regia, piuttosto che dalla recitazione. Adoro lavorare con gli attori, ma imparo sempre il massimo dai registi. È la loro visione che stai vivendo, devi adattarti al loro modo di lavorare. Mi piace dovermi spremere per adattarmi alle loro esigenze».

In questi giorni Saoirse ha promosso il dramma storico «Maria Stuarda regina di Scozia», in cui interpreta il ruolo di protagonista accanto a Margot Robbie nei panni della regina Elisabetta I, e di recente si è ricongiunta con la regista di «Lady Bird» Greta Gerwig, per un nuovo adattamento di Louisa May Alcott, «Little Women».

I personaggi interpretati sul grande schermo dall’attrice sono tutti fieri e con carattere, scelta imposta a priori da Saoirse.

«Da un punto di vista puramente egoistico, ho sempre voluto interpretare personaggi che siano ben arrotondati, interessanti e intelligenti, o che siano scritti in modo intelligente», ammette la Ronan.

«E poiché è quello che ho sempre voluto esprimere, i film finiscono per rispecchiare la mia volontà».

Tornare alla home page

CoverMedia