SpettacoloSaoirse Ronan: «Hollywood non è un posto per bambini»
CoverMedia
1.7.2019 - 16:35
L’attrice di origine irlandese è salita alla ribalta come enfant prodige ricevendo la prima candidatura all’Oscar a soli 14 anni.
Per Saoirse Ronan gli studios di Hollywood sono oramai familiari come i corridoi di casa, ma meno rassicuranti.
L’attrice di origine irlandese bazzica i set fin dalla tenera età. Tuttavia, la sua rivelazione si deve alla performance in «Espiazione», che nel 2007 le è valsa la sua prima candidatura all’Oscar a soli 14 anni.
«Hollywood non è un posto per bambini», osserva Saoirse Ronan parlando con IoDonna.
«Forse nemmeno per adulti, certe volte. Ma io sono stata davvero fortunata. I registi e gli attori con cui ho lavorato sono stati gentili con me, sempre protettivi. Lo sono ancora adesso che forse non ne ho più bisogno. Ma anche se non ho mai corso nessun pericolo, ho capito precocemente come sarebbe stato se non mi fossi trovata in un luogo sicuro».
Grazie al suo talento e all’instancabile dedizione, la 25enne è una vera cittadina del mondo, ma l’unica vera casa resta l’Irlanda.
«Lo sarà per sempre, anche se mi piace vivere tra un posto e l’altro», dichiara la Ronan parlando dell’Isola di Smeraldo.
«Sono nata a New York, l’ho lasciata per Dublino e poi per 12 anni la campagna irlandese mi ha aperto le braccia a ogni ritorno a casa - condivide -. Mi piace stare con la mia famiglia e l’Irlanda è un luogo dove ancora si può gioire del silenzio e dello spazio. Non so se sarà così ancora a lungo. È scattata la corsa al passaporto irlandese per via della Brexit».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022