Spettacolo Saoirse Ronan: «Hollywood non è un posto per bambini»

CoverMedia

1.7.2019 - 16:35

40th Toronto International Film Festival - 'Brooklyn' - Arrivals

Featuring: Saoirse Ronan
Where: Toronto, Canada
When: 13 Sep 2015
Credit: Dominic Chan/WENN.com
40th Toronto International Film Festival - 'Brooklyn' - Arrivals Featuring: Saoirse Ronan Where: Toronto, Canada When: 13 Sep 2015 Credit: Dominic Chan/WENN.com
Source: Dominic Chan/WENN.com

L’attrice di origine irlandese è salita alla ribalta come enfant prodige ricevendo la prima candidatura all’Oscar a soli 14 anni.

Per Saoirse Ronan gli studios di Hollywood sono oramai familiari come i corridoi di casa, ma meno rassicuranti.

L’attrice di origine irlandese bazzica i set fin dalla tenera età. Tuttavia, la sua rivelazione si deve alla performance in «Espiazione», che nel 2007 le è valsa la sua prima candidatura all’Oscar a soli 14 anni.

«Hollywood non è un posto per bambini», osserva Saoirse Ronan parlando con IoDonna.

«Forse nemmeno per adulti, certe volte. Ma io sono stata davvero fortunata. I registi e gli attori con cui ho lavorato sono stati gentili con me, sempre protettivi. Lo sono ancora adesso che forse non ne ho più bisogno. Ma anche se non ho mai corso nessun pericolo, ho capito precocemente come sarebbe stato se non mi fossi trovata in un luogo sicuro».

Grazie al suo talento e all’instancabile dedizione, la 25enne è una vera cittadina del mondo, ma l’unica vera casa resta l’Irlanda.

«Lo sarà per sempre, anche se mi piace vivere tra un posto e l’altro», dichiara la Ronan parlando dell’Isola di Smeraldo.

«Sono nata a New York, l’ho lasciata per Dublino e poi per 12 anni la campagna irlandese mi ha aperto le braccia a ogni ritorno a casa - condivide -. Mi piace stare con la mia famiglia e l’Irlanda è un luogo dove ancora si può gioire del silenzio e dello spazio. Non so se sarà così ancora a lungo. È scattata la corsa al passaporto irlandese per via della Brexit».

Tornare alla home page