SpettacoloSarà Sanremo: conducono Claudia Gerini e Federico Russo
CoverMedia
11.12.2017 - 15:42
L’attrice e il conduttore radiofonico presenteranno la sfida per le Nuove Proposte e annunceranno i 20 big che parteciperanno al festival.
Claudia Gerini e Federico Russo saranno i conduttori di Sarà Sanremo.
Nello speciale si sfideranno i giovani per conquistare sei degli otto posti disponibili per entrare a far parte della categoria delle Nuove Proposte della sessantottesima edizione del festival, in programma a inizio febbraio.
In diretta da Villa Ormond l’attrice e il conduttore tv e radio introdurranno sul palco i 16 artisti, che verranno valutati da una giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti e dalla Commissione musicale composta da Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico dello show, e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley.
Ai voti della giuria si aggiungeranno quelli del televoto: ai sei artisti scelti si aggiungeranno i due provenienti da Area Sanremo.
Nel corso del programma verranno annunciati anche i 20 big.
Secondo le prime indiscrezioni il palco dell’Ariston segnerà il ritorno di vecchie conoscenze del festival come Giovanni Caccamo, Ermal Meta, Renzo Rubino, Fabrizio Moro e Mario Venuti.
In corsa anche Lorenzo Fragola, già concorrente nel 2015 e nel 2016.
Sul fronte donne è possibile la partecipazione di Nina Zilli, Noemi, Annalisa e Simona Molinari, quest’utlima nelle grazie di Baglioni, ma anche di Emma e Dolcenera.
Non mancheranno neanche quest’anno i reduci dai talent: il “fenomeno” Riki ha escluso la partecipazione a Sanremo, ma sono attesi colpi di scena.
Potrebbe invece esibirsi la coppia (anche nella vita reale) formata da Elodie e Lele.
Baby K, Rocco Hunt e Coez si giocano le quote rap.
Capitolo a parte per i gruppi: in lizza per partecipare al festival ci sono gli indie de Lo Stato Sociale e i più pop The Kolors.
L’appuntamento con Sarà Sanremo è per venerdì 15 dicembre alle 21.25 su Raiuno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022