Spettacolo Sarah Felberbaum: «Il tradimento? Purtroppo capita»

CoverMedia

23.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attrice londinese è protagonista del film «Nessuno come noi» dove veste i panni di Betty Bottone, l’amante di Alessandro Preziosi.

Nell’ultimo film di Volfango De Biasi, Sarah Felberbaum veste i difficili panni dell’amante.

«Nessuno come noi» è ambientato in una Torino anni Ottanta e racconta la storia di un amore extraconiugale allacciato tra due professori in una scuola della città: Betty Bottone, interpretata da Sarah, e Alessandro Preziosi nel ruolo di Umberto.

«Non è mai bello raccontare la storia di un tradimento, perciò cerco costantemente di sottolineare l’esistenza di un amore, quello tra Umberto e Betty, che non lascia altra scelta ai protagonisti che quella di essere vissuto. Di esplodere anche a discapito degli altri, la cui sofferenza si accompagna, però, alla possibilità di uscire da una situazione infelice», dichiara Sarah Felberbaum a Vanity Fair.

Quando fra i due colleghi scocca la scintilla, la Felberbaum diventerà il terzo incomodo nella monotona vita di coppia instaurata fra Preziosi e sua moglie Ludovica, a cui da il volto Christiane Filangieri.

«Nel film portiamo alla luce, per la prima volta, la prospettiva che di solito viene nascosta - prosegue la 38enne -. L’amante, in genere, è la parte negativa del trittico. Noi la raccontiamo, non per giustificarla, ma per parlare di qualcosa che esiste e dimostrare come spesso i mostri non esistano. Come spesso non esistano colpevoli, ma solo storie che accadono con urgenza e semplicità».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia