Spettacolo Sarah Jessica Parker: «La lontananza giova al matrimonio»

CoverMedia

1.2.2018 - 13:12

Covermedia

Per l’attrice, la chiave di un matrimonio felice è concedersi dei periodi di stacco dal coniuge.

Due coniugi devono di tanto in tanto allontanarsi e concedersi dei periodi di pausa per poter mantenere vivo il loro matrimonio: parola di Sarah Jessica Parker.

L’attrice ha infatti raccontato di essersi avvicinata ancor di più al marito Matthew Broderick, dopo aver trascorso lunghi periodi lontana da casa per via dei suoi molteplici impegni lavorativi tra cinema, moda ed eventi di vario tipo.

«So che può sembrare paradossale, ma noi abbiamo delle vite che ci permettono di stare lontani e poi di tornare insieme con più voglia di prima - ha dichiarato la SJP a Girlboss Radio -. La vita lavorativa di mio marito si svolge qui, mentre la mia è sempre da tutt’altra parte. In un certo senso, penso che entrambi ne abbiamo beneficiato. Quando ci rivediamo, abbiamo tanto da raccontarci».

«Le relazioni sono difficili. Sento sempre di voler investire molto di più nel rapporto con mio marito. Lo amo ed è un uomo straordinario. Sono sicura di infastidirlo. Anche lui mi infastidisce a volte. Sono enormemente orgogliosa della persona che è. Penso che più duri una relazione e più è il tempo che si è investito nel prenderti cura dell’altra persona».

Sarah e Matthew sono genitori di tre bambini, e la star di Sex & the City è ancora sorpresa dal modo in cui la maternità abbia rivoluzionato la sua visione della vita.

«È come essere in un costante stato di preoccupazione verso i figli - spiega -. È una sensazione dolorosa ed esilarante allo stesso tempo. È un modo molto interessante di stare nel mondo».

«Leggo sempre libri o semplicemente osservo in metropolitana come si comportano i genitori verso i figli. Ascolto la musica in modo diverso. Anche quando vedo qualcosa, mi chiedo: “Vorrei che Tabitha e Loretta fossero con me adesso per far loro vedere questo”. Questo è un lato positivo».

Tornare alla home page