Cinema L'iconica Sarah Paulson racconta i suoi inizi nella recitazione 

Covermedia

20.4.2024 - 13:01

Sarah Paulson
Sarah Paulson

L’attrice ricorda come è avvenuto il suo ingresso nella «scuola della Fama» LaGuardia.

20.4.2024 - 13:01

Durante un'intervista con Pedro Pascal per Interview Magazine, Sarah Paulson ha fatto un tuffo nei primi giorni della sua carriera di attrice.

In questa conversazione intima, Pedro ha sondato il desiderio di diventare un'attrice di Sarah, notando quanto fosse radicato sin dalla sua nascita. «Se ascoltassi mia madre, sembrerebbe che sia sempre stato il mio destino», ha risposto Sarah con un sorriso.

Poi, Pedro ha approfondito, chiedendo alla 49enne se potesse ricordare il momento preciso in cui la passione per la recitazione ha preso il sopravvento. «Non è stato fino alla mia adolescenza», ha risposto la protagonista di «The last of Us» riflettendo sui suoi primi passi nel mondo della recitazione.

«È accaduto durante gli anni delle scuole medie quando un'insegnante si avvicinò mentre io ero sull'altalena e mi disse: «Dovresti davvero considerare la recitazione». Tutto perché avevo sostenuto un'audizione per uno spettacolo scolastico e mi sono ritrovata con il ruolo principale. Mi suggerì: «Esiste una scuola superiore che potrebbe offrirti un'esperienza simile a un conservatorio». Così ho deciso di fare l'audizione per LaGuardia.»

Un'esperienza straordinaria

LaGuardia, nota come la «scuola della Fama», ha accolto molti talenti nel corso degli anni, tra cui Jennifer Aniston, Timothée Chalamet, Sarah Michelle Gellar, Robert De Niro, Awkwafina e molti altri.

Per Sarah Paulson, l'esperienza è stata rivoluzionaria. «Riflettendoci ora, è incredibile», ha condiviso Sarah. «Avevo solo tredici anni e trovandomi in una scuola con altri sessanta ragazzi che condividevano la mia passione per la recitazione, senza contare coloro che amavano la pittura, la danza, il canto e la musica, è stato il primo momento in cui ho sentito di appartenere a una comunità in cui non ero un alieno per i miei interessi».

Covermedia