Spettacolo «Saw - L’enigmista»: arriva il reboot a opera di Chris Rock

CoverMedia

17.5.2019 - 13:12

9th Annual Essence Black Women In Hollywood Luncheon 2016 held at the Beverly Wilshire Hotel in Beverly Hills

Featuring: Chris Rock
Where: Los Angeles, California, United States
When: 25 Feb 2016
Credit: WENN.com
9th Annual Essence Black Women In Hollywood Luncheon 2016 held at the Beverly Wilshire Hotel in Beverly Hills Featuring: Chris Rock Where: Los Angeles, California, United States When: 25 Feb 2016 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

L’attore e il regista Darren Lynn Bousman lavorano con la Lionsgate per riportare al cinema il famoso horror.

«Saw - L’enigmista», l’inquietante saga horror, sta per tornare al cinema.

A lavorare sul reboot sarà l’attore Chris Rock, in collaborazione con i produttori Mark Burg e Oren Koules e la Lionsgate.

Dietro la macchina da presa ci sarà Darren Lynn Bousman, il regista che ha già diretto i primi tre film del franchise.

«Quando Chris Rock si è presentato da noi e ci ha descritto nel dettaglio la sua idea fantastica che re-immagina tutto il mondo di Jigsaw, siamo stati subito convinti», ha dichiarato in un comunicato Joe Drake della Lionsgate. «Saw è uno dei franchise horror più di successo di tutti i tempi ed è una delle serie di successo della Lionsgate».

«Questo film sarà intenso e sconvolgente come gli altri, Chris ha avuto quest'idea che rispetta il materiale originale ma lo rinforza con una visione creativa e appassionata. Saw sarà un evento per i fan dell’horror».

A occuparsi della sceneggiatura saranno Pete Goldfinger e Josh Stolberg, già autori dello script dell’ottavo e ultimo capitolo della saga, «Saw Legacy».

«Sono fan di Saw dal primo film del 2004. Sono entusiasta dell’opportunità di portare la storia in luoghi ancora più intensi e contorti», ha affermato Rock.

Le riprese dovrebbero cominciare a breve mentre l’uscita nelle sale è prevista per ottobre 2020.

Il franchise ha incassato ai box office mondiali ben 976 milioni di dollari (874 milioni di euro) a fronte di un budget di appena 77 milioni di dollari (69 milioni di euro circa).

Curiosità da star

Tornare alla home page