SpettacoloSbarca in America docufilm italiano su Bukowski
ANSA
12.8.2020 - 16:52
Nato da intervista Silvia Bizio a casa dello scrittore nel 1981
MILANO, 12 AGO – E' in distribuzione in 37 cinema degli Stati Uniti dal 7 di agosto, in occasione delle celebrazioni dei 100 anni dalla nascita dello scrittore e poeta statunitense, il documentario italiano su Charles Bukowski (1920-1994) «You Never Had It – An Evening with Bukowski». Il docufilm è stato ideato e prodotto da Paola Ferrari e Silvia Bizio e diretto dal figlio di quest'ultima, Matteo Borgardt.
Proprio Bizio, nel 1981, ebbe l'opportunità di intervistare Charles Bukowski nella sua casa a San Pedro in California. Dopo oltre vent'anni, riordinando il garage, la giornalista ha ritrovato per caso i nastri originali con le registrazioni di quella lunga serata passata a bere, fumare e ascoltare gli aneddoti di Bukowki. Dal materiale inciso su quei nastri è nato il progetto di documentario, prodotto nel 2016, che ha partecipato al Festival Internazionale del Cinema di Venezia e al Festival Cinematografico di Taormina e che viene trasmesso questo fine settimana in prima serata: sul canale satellitare Sky Arte, domenica 16 agosto, alle 21.15. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022