SpettacoloScala:alla prima Mattarella e 3 ministri
ANSA
26.11.2018 - 17:25
Possibile anche il 'ritorno' al Piermarini di Salvini
MILANO, 26 NOV - Torna la politica alla prima della Scala. Il 7 dicembre, per l'Attila che inaugura la stagione lirica, sono attesi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e almeno tre ministri. Si tratta della prima volta del Capo dello Stato che, da quanto è stato eletto, non ha mai partecipato alla prima (ma è stato presente al concerto per i 150 anni dalla nascita di Arturo Toscani). Nel 2015 non poté partecipare per l'apertura del Giubileo, nel 2016 fu la crisi di governo seguita alla bocciatura del referendum costituzionale a farlo desistere, mentre lo scorso anno era all'estero. Non ha ancora sciolto la riserva sulla sua presenza la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, mentre sono attesi il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli, il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti e il ministro dell'Economia Giovanni Tria. E' anche possibile che alla Scala 'torni' il vicepremier Matteo Salvini, che aveva partecipato all'inaugurazione alcune volte da consigliere comunale di Milano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022