Una conferenza introduttiva precederà ogni rappresentazione
MILANO, 24 MAG – «Uno dei più importanti pezzi del repertorio mondiale che mai era stato rappresentato alla Scala». Ha definito così il sovrintendente Alexander Pereira 'Die tote Stadt' (La città morta), capolavoro di Erich Wolfgang Korngold che andrà in scena martedì con la direzione di Alan Gilbert in un nuovo allestimento di Graham Vick, scene e costumi di Stuart Nun, luci di Giuseppe Di Iorio e coreografia di Ron Howell.
Il fatto che l'opera, sconosciuta al pubblico milanese, si presti a molte chiavi di lettura, dal punto di vista musicale come per le implicazioni psicoanalitiche del protagonista, ha indotto la Scala a promuovere, insieme al Fedora Circle, una tavola rotonda nello stesso pomeriggio della prima a cura del professor Sergio Pulcini. Inoltre, tutte le repliche saranno precedute da una conferenza introduttiva dello stesso esperto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022