MILANO, 29 NOV - Promette di essere rivoluzionaria la prima della Scala e non solo perché l'Andrea Chenier di Umberto Giordano, che torna in scena dopo più di trent'anni a Milano, è ambientato durante la Rivoluzione francese e propone sul palco la stessa ghigliottina che il regista Mario Martone aveva usato nel film 'Noi credevamo' e nello spettacolo teatrale 'La morte di Danton'. Ma anche per la presenza di una 'coppia d'oro' della lirica.
E' rivoluzionaria perché la Rai ha deciso si riproporre in diretta su Rai1 l'opera, anche se è decisamente meno conosciuta del classico di Puccini. Ma, ha spiegato il direttore generale Mario Orfeo, questo "è il compito del servizio pubblico".
Rivoluzionario l'invito del maestro Riccardo Chailly a non applaudire dopo le arie e rivoluzionario in qualche modo anche il cast: la star della lirica Anna Netrebko non ha mai cantato il ruolo e la scelta del marito Yusuf Eyvazov (al debutto in Scala) ha aperto inizialmente a qualche critica sulla 'maritocrazia' della decisione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022