Di Giovanni Sollima su testo di Serra, dirige Hermano
MILANO, 26 APR - "Con un altro compositore forse avrei avuto più difficoltà, ma pensare ad un omaggio ad un personaggio fantastico come Bernstein, così a cavallo tra la musica colta e quella pop, non mi ha fatto sentire in soggezione". Lo ha detto il giornalista e scrittore Michele Serra, alla presentazione al Teatro alla Scala di un evento il 7 maggio, dedicato a Leonard Bernstein e durante il quale sarà messo in scena in prima assoluta anche 'L'uomo che prega', su suo testo e composizione del violoncellista Giovanni Sollima.
Voce narrante Antonio Albanese. L'omaggio al grande compositore, direttore e divulgatore americano viene celebrato a 100 anni dalla sua nascita (1918-1990) dai Cameristi della Scala. Sono stati loro a commissionare il brano che è il primo nucleo di un progetto di teatro musicale. Il 7 maggio sul podio ci sarà, per la prima volta, il direttore di origini cinese e nato a Giacarta in Indonesia, Wilson Hermano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022