Un sito trasforma in 'font' lettere e testi di grandi artisti
ROMA, 10 APR - Scrivere canzoni come quelle di David Bowie e John Lennon non è certo cosa per tutti, ma almeno da oggi sarà possibile 'copiarne' la grafia e farsi ispirare per le proprie composizioni. L'iniziativa arriva dal progetto Songwriter's Fonts, che permette appunto di scaricare gratuitamente font (il tipo di caratteri digitali che utilizziamo per scrivere su computer e telefonini) che ricalcano la calligrafia di alcuni fra i principali cantanti degli ultimi anni.
"Scrivete canzoni come quelli che vi hanno ispirato", si legge nella presentazione del sito, curato dai graphic designer francesi Nicolas Damiens e Julien Sans: "Scrivere canzoni con la grafia di compositori influenti aiuta lo sviluppo dell'immaginazione", sottolineano. Nel sito sono presenti gli esempi di lettere e appunti scritti a mano, oltre che di Bowie e Lennon, anche di Kurt Cobain, Leonard Cohen e Serge Gainsburg.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022