Spettacolo Scarlett Johansson: protagonista in «Black Widow»

CoverMedia

11.1.2018 - 13:11

Covermedia

L’attrice sta preparando uno standalone sul personaggio da lei interpretato in vari film della Marvel.

Scarlett Johansson e Marvel tornano a collaborare per «Black Widow».

L’attrice ha vestito i panni della super eroina in sei pellicole della comics company, parte dei franchise Captain America e Avengers, ma, come riportato da Variety, la 33enne star sta preparando uno spin off con protagonista il suo personaggio.

Il presidente della Marvel Studios Kevin Feige avrebbe dato a Jac Schaeffer il compito di occuparsi della sceneggiatura, nome approvato anche dalla Johansson, che ha partecipato in prima persona ai colloqui.

La Schaeffer è molta apprezzata a Hollywood. Il suo nome è noto agli ambienti cinematografici per la sceneggiatura di «The Shower», commedia fantascientifica con Anne Hathaway che racconta un'invasione aliena durante un baby-shower, finita nella Black List dei migliori script non prodotti.

La Hathaway e la Schaeffer inoltre hanno lavorato insieme anche in «Nasty Women», remake al femminile di «Due figli di…» con Steve Martin e Michael Caine del 1988.

In una passata intervista, Scarlett ha espresso parere favorevole rispetto a un film con Black Widow protagonista: «La sua storia ha delle origini ricche di spunti. Si possono percorrere varie strade con lei».

«Un prequel? È un’ipotesi. Ci sono tante retro-storie. Potrebbe essere così o no. Penso che fare un film su di lei incontrerebbe il gusto del pubblico. Sarebbe di sicuro uno standalone completamente diverso rispetto agli altri».

Tornare alla home page