Spettacolo Scarlett Johansson: travolta dalle polemiche per l’outfit

CoverMedia

8.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

A seguito dello scandalo Weinstein, l’attrice indossa Marchesa, il brand dell’ex moglie del produttore, Georgina Chapman.

Scarlett Johansson è la prima celebrity ad indossare un abito firmato Marchesa dopo lo scandalo relativo agli abusi sessuali di Harvey Weinstein. L’occasione si è presentata con il Met Gala di New York, tenutosi ieri sera presso il Metropolitan Museum of Art di città.

Il marchio era stato largamente boicottato a Hollywood, ma ora la diva lo riporta in primo piano con la serata vip dal tema «Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination», che esplora creativamente il legame tra corpo, moda e religione.

L’eroina degli Avengers è stata accompagnata sul red carpet dalla sua metà, l’attore e giornalista Colin Jost, elegantissimo in uno smoking firmato Dolce & Gabbana.

La Johansson non si è espressa sulla scelta del vestito, e anche i rappresentanti della Chapman e di Marchesa hanno deciso di sottrarsi alle domande della stampa.

La designer inglese co-dirige il brand con Keren Craig, lontana dallo scrutinio pubblico sin dall’epoca dello scandalo, scoppiato l’anno scorso ad ottobre.

«Georgina è una grande stilista», ha recentemente dichiarato la collega del fashion Diane von Furstenberg all’Hollywood Reporter. «Una madre devota e una buona amica. Tutti noi la sosteniamo».

Nel frattempo il produttore, esonerato da tutti i suoi incarichi a Hollywood e accusato di molestie e violenze sessuali da oltre 80 donne, continua a sostenere la sua innocenza.

Tornare alla home page