SpettacoloScomparso Beniamino Gigli jr, nipote grande tenore
ANSA
9.6.2020 - 12:52
In prima linea per offrire «grande occasione» a giovani talenti
ROMA, 09 GIU – Si è spento ieri a Roma all'età di 74 anni Beniamino Gigli Jr, nipote del celebre omonimo tenore recanatese conosciuto in tutto il mondo, di cui portava avanti testimonianza e ricordo, pediatra e generoso divulgatore della musica lirica. A darne la notizia, la famiglia. Trentadue anni in corsia ospedaliera non avevano fatto dimenticare a Beniamino Gigli Jr le radici e il legame con la tradizione musicale famigliare, da sempre impegnato in numerose iniziative per il sostegno e la diffusione della cultura della musica lirica, offrendo opportunità di studio e lavoro a giovani cantanti di tutto il mondo. Nel 2007 aveva fondato l'Associazione Lirica Beniamino Gigli jr, di cui era presidente, con l'obiettivo, oltre che di mantenere viva la memoria del nonno, di offrire «la grande occasione» ai talenti più meritevoli. Nel gennaio del 2019 aveva presentato a Roma la prima edizione del Concorso Lirico Internazionale Gigli-Franci. Le esequie si svolgeranno domani, mercoledì 10 giugno 2020, alle 11 presso il Pantheon a Piazza della Rotonda a Roma, nel rispetto delle misure di distanziamento e dei dispositivi di protezione previste dalle norme anti Covid 19. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022