Sardegna Un'auto si scontra con il furgone dei Tazenda, feriti due membri del gruppo e una donna

SDA

3.9.2024 - 00:16

I Tazenda
I Tazenda
Foto Facebook

Il furgone con a bordo il gruppo musicale dei Tazenda si è scontrato frontalmente con un'auto sulla strada provinciale 12 della Sardegna.

Keystone-SDA

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il furgone con a bordo il gruppo musicale dei Tazenda si è scontrato frontalmente con un'auto sulla strada provinciale 12 della Sardegna.
  • Il gruppo, noto per la partecipazione a Sanremo con Pierangelo Bertoli nel 1991, era in viaggio per un concerto previsto nella serata di lunedì a Settimo San Pietro, città metropolitana di Cagliari.
  • Nell'impatto 2 dei musicisti e la donna alla guida della vettura sono rimasti feriti. La più grave è l'automobilista, trasportata in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari.

Il gruppo, noto per la partecipazione a Sanremo con Pierangelo Bertoli nel 1991, era in viaggio per un concerto previsto nella serata di lunedì a Settimo San Pietro, città metropolitana di Cagliari.

Nell'impatto 2 dei musicisti (nel van erano presente 5 componenti della band) e la donna alla guida della vettura sono rimasti feriti. La più grave è l'automobilista, trasportata in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari.

I componenti del gruppo rimasti coinvolti sono invece andati autonomamente al pronto soccorso dello stesso ospedale.

Sul posto i carabinieri della stazione di Monserrato e i colleghi del Norm della compagnia di Quartu Sant'Elena. Il comandante della compagnia ha contattato personalmente il sindaco di Settimo avvisandolo, per garantire il regolare deflusso degli spettatori, che il concerto gratuito sarebbe saltato.

Al momento, fanno sapere i carabinieri, non c'è nessun problema di ordine pubblico.

«Abbiamo avuto un incidente. Stiamo facendo le visite»

Il gruppo ha poi fatto sapere, attraverso i propri canali social, di aver avuto un incidente, che erano in corso gli accertamenti sul loro stato di salute e che, ovviamente, il concerto era rimandato.