SpettacoloSean Connery: venduta all’asta la pistola usata in «Mai dire mai»
Covermedia
3.5.2021 - 09:35
L’attore utilizzò la Walther P5 in occasione nel «Bond» del 1983.
03.05.2021, 09:35
Covermedia
La Walther P5 impugnata da Sean Connery in «Mai dire mai» è stata venduta all’asta per 106mila dollari (88mila euro).
La pistola era l’oggetto più ambito degli eventi «Hollywood Legends & Luminaries» e «Hollywood Sci-Fi, Action, Fantasy & More», organizzati dalla Julien’s Auctions, insieme al nunchaku (bastone in legno della tradizione asiatica), utilizzato dalla leggenda delle arti marziali Bruce Lee, acquistato dal miglior offerente per 83mila dollari (circa 68mila euro)
Tra gli altri cimeli: l’abito gessato a tre pezzi indossato da Al Pacino in «Scarface», i guanti di Johnny Depp in «Edward mani di forbice» e le bacchette Harry Potter di Daniel Radcliffe e Alan Rickman, vendute per un totale di oltre 147mila dollari (122mila euro).
Lo scorso dicembre era stata venduta all’asta anche la pistola utilizzata da Connery in «Agente 007 – Licenza di uccidere» per la cifra record di 256mila dollari.
L’iconica Walther PP, donata all’attore dalla produzione al termine delle riprese dello spy thriller datato 1962, aveva ricevuto una valutazione iniziale compresa tra i 150mila e i 200mila dollari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia