Sean Penn Sean Penn: «Farò il possibile per i rifugiati ucraini»

Covermedia

24.3.2022 - 13:13

Sean Penn
Sean Penn

L’attore si trova a Cracovia, dopo aver raggiunto a piedi il confine con la Polonia.

Sean Penn promette di fare tutto ciò che è nelle sue possibilità per aiutare i rifugiati ucraini, in fuga dalla guerra.

L’attore si trovava in Ucraina per girare un documentario quando le truppe russe hanno invaso le città, il mese scorso. Pochi giorni dopo, il 61enne ha rivelato di aver lasciato la sua auto e di aver raggiunto a piedi il confine con la Polonia, insieme ai suoi collaboratori.

In una conferenza stampa a Cracovia, Penn ha parlato della sua organizzazione no profit CORE (Community Organized Relief Effort) e degli aiuti inviati al popolo ucraino.

«Ovviamente intendiamo rimanere», ha detto. «Questo è uno dei momenti più dolorosi per la maggior parte delle nostre vite e per il mondo, che sta per vivere un’enorme crisi».

«Durerà ancora un po’ e penso che la risposta alla domanda sia la stessa che tutte le persone a CORE e tutte le persone con buona volontà si stiano dando. Io farò tutto ciò che è nelle mie possibilità. Sia mentre mi trovo qui, sia quando tornerò in futuro o quando tornerò per stringere la mano a queste persone per quello che stanno facendo. Possono contare su di me, così come io conto su di loro».

Come riporta Metro, Sean ha firmato un accordo con gli ufficiali della città di Cracovia per permettere a CORE di fornire aiuti di prima necessità ai rifugiati ucraini che arrivano nel Paese.