SpettacoloSecondo giorno Salone Libro, ancora code
ANSA
11.5.2018 - 10:48
Controlli ai varchi rallentano accesso anche degli espositori
TORINO, 11 MAG - Anche la seconda giornata del Salone del Libro si apre all'insegna delle code anche a causa dei controlli di borse e zaini ai varchi. Dall'ingresso di via Nizza, da dove entra il pubblico, si fa già quasi un'ora in fila per accedere al Lingotto. Anche oggi tant'è le scolaresche. LA fila è molto lunga anche dall'entrata dedicata a stampa ed espositori e c'è stato qualche momento di tensione.
Tra gli incontri attesi oggi quelli con lo scrittore irlandese Roddy Doyle, quello con Dori Ghezzi e con Niccolò Ammaniti e la lectio di Corrado Augias sulla Costituzione. Nel pomeriggio l'incontro con Giovanni Floris 'Perché insegnanti e studenti possono salvare l'Italia', con l'intervento dell'ex ministro Elsa Fornero, mentre il presidente dell'Inps Tito Boeri parlerà delle relazioni pericolose tra lavoro e tecnologia nel XXI secolo. 'Verità e giustizia per Giulio Regeni' è invece il titolo dell'incontro a cui è prevista la partecipazione dei genitori del ricercatore morto in Egitto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022