Spettacolo Selena Gomez parla del trapianto

CoverMedia

1.12.2017 - 12:49

Covermedia

«Era una questione di vita o di morte», la cantante parla della malattia durante il Lupus Research Alliance Annual Gala.

Selena Gomez si trovava in una situazione «di vita o di morte» prima del trapianto di rene, a cui si è sottoposta durante la scorsa estate.

La delicata operazione chirurgica si è resa necessaria in seguito alle complicazioni del lupus, la malattia autoimmune da cui la cantante americana è affetta dal 2012.

Fortunatamente la Gomez ha trovato un donatore compatibile nell’amica del cuore Francia Raisa: un gesto ammirevole e impagabile che la popstar non potrà mai dimenticare.

Presente al Lupus Research Alliance Annual Gala, tenutosi lunedì sera a New York, la cantante ha dichiarato: «Sono molto onorata di essere qui con voi stasera, la mia famiglia del lupus. Come molti di voi sapranno, il lupus mi è stato diagnosticato circa cinque o sei anni fa».

«Ho deciso di parlare apertamente della mia condizione affinché si diffonda consapevolezza. Dopo essermi sottoposta a diversi esami specialistici per monitorare lo stato dei miei reni, i miei dottori mi hanno detto che avevo la nefrite lupica, una delle peggiori complicazioni della malattia. Mi hanno detto che avevo bisogno di un trapianto».

Per prendere atto della drammatica diagnosi è servito del tempo alla star, che continua: «Forse non riuscivo a capire la gravità della situazione o non volevo capirla, ma ero giunta a un punto di vita o di morte. Fortunatamente, una delle mie migliori amiche mi ha donato il suo rene ed è stato il più grande regalo che potessi ricevere nelle mia vita. Adesso sto abbastanza bene».

Tornare alla home page