La cantante riceverà il prestigioso riconoscimento nel corso del gala annuale Women in Music, in programma a Los Angeles a fine novembre.
La 25enne raccoglie l’eredità di star come Taylor Swift, Katy Perry, Beyonce e Madonna, quest’ultima aggiudicatasi il premio appena un anno fa.
Nell’annunciare la vincitrice, John Amato, presidente dell’Hollywood Reporter-Billboard Media Group, ha dichiarato: «Selena non solo sta spiccando il volo nelle classifiche musicali, ma è da molto tempo una grande fonte di ispirazione per le giovani donne, affinché possano essere autentiche, generose e abbiano il coraggio di usare la propria voce».
«Non ha mai avuto paura di affermare la propria opinione e ha usato il palcoscenico per difendere chi più ne ha bisogno. E noi non potremmo essere più felici di presentarla come Donna dell’Anno».
Il 2017 è stato un anno molto intenso per Selena: la popstar è stata acclamata per aver prodotto con Netflix la serie televisiva Tredici e aver lanciato con Coach e Puma delle nuove collezioni.
In estate Selena si è sottoposta a un intervento chirurgico per il trapianto di un rene, resosi necessario in seguito alle complicazioni del lupus, la malattia autoimmune da cui è affetta dal 2014. A donarle l’organo è stata l’amica Francia Raisa.
Selena è inoltre riuscita a raccogliere oltre 500mila dollari per la Lupus Research Alliance.
Negli ultimi giorni la cantante è finita al centro del gossip per la fine della relazione con il rapper The Weeknd, che frequentava da circa 10 mesi.
Tornare alla home page