La cantante riconosce le sue radici latine, dopo aver vissuto con disagio il confronto con la classica ragazza americana.
Diventare fluente in spagnolo: è questa la nuova missione di Selena Gomez.
La cantante e attrice, di madrelingua inglese, è nata in Texas da una famiglia di origini messicane.
In passato l’ex star Disney ha sempre dichiarato di voler mettere in primo piano il suo talento, evitando di parlare delle sue radici latine. Ma, oggi, da donna più matura e consapevole di se stessa, Selena ha deciso di approfondire maggiormente il suo heritage culturale.
«Ogni giorno mi guardo allo specchio e mi dico: “Se solo conoscessi di più lo spagnolo!”, ha dichiarato a Harper’s Bazaar.
Selena ha accettato solamente con il tempo le sue origini latine: la star, che da ragazza si ispirava alle teen idol dell’epoca, infatti, non reagì bene al commento di una madre latina, conosciuta sul set di I maghi di Waverly, show di Disney Channel.
«Mi disse: “È fantastico che le mie figlie vedano una donna latina occupare questa posizione. Sei di ispirazione per loro e rappresenti un’idea di femminilità diversa, rispetto alla classica ragazza bionda e con gli occhi azzurri”. Ci rimasi malissimo perché da piccola, il mio idolo era Hilary Duff! Volevo essere bionda e con gli occhi azzurri anche io. Oggi invece sono consapevole di rappresentare altre persone. Questo è importante».
«A volte però tendo a separare la mia carriera dalla mia cultura. Non voglio che le persone mi giudichino in base al mio aspetto fisico, quando non hanno idea di chi io sia veramente. Adesso sono orgogliosa più che mai. Ma ho ancora bisogno di migliorare il mio spagnolo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022