In «Aldo Moro Il professore» l’attore romano veste i panni dello statista raccontato da quattro suoi studenti di Scienze politiche all’Università La Sapienza di Roma.
Per la sua ultima performance, Sergio Castellitto si è calato nei panni di Aldo Moro.
In «Aldo Moro Il professore» l’attore romano veste i panni dello statista raccontato da quattro suoi studenti di Scienze politiche all’Università La Sapienza di Roma, dove insegnava Procedura penale.
Secondo il report di TV Sorrisi e Canzoni la docufiction andrà in onda l’8 maggio su Rai 1, in seguito ad un’orazione ispirata al nuovo libro di Stefano Massini «55 giorni - L’Italia senza Moro».
«È stato un privilegio poter studiare di nuovo quei momenti, rileggerli a distanza di tempo. Quello che è successo ha cambiato la storia e la psiche del nostro Paese», ha commentato Castellitto al settimanale, che di Aldo Moro dice: «Una volta al mese portava i suoi studenti in un carcere per conoscerne la realtà. Era contrario alla pena di morte. Lavorare su Moro nei giorni caldi delle elezioni è stata un’esperienza formidabile. Rimpiango i Moro, i Berlinguer e anche se mi lapideranno, pure i Craxi. Erano persone che offrivano soluzioni e proponevano orizzonti e non gossip. Vedendo i politici di adesso mi viene da dire: “Ad avercene come lui”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022