Spettacolo Sergio Castellitto interpreta Aldo Moro

CoverMedia

4.5.2018 - 13:11

Source: Covermedia

In «Aldo Moro Il professore» l’attore romano veste i panni dello statista raccontato da quattro suoi studenti di Scienze politiche all’Università La Sapienza di Roma.

Per la sua ultima performance, Sergio Castellitto si è calato nei panni di Aldo Moro.

In «Aldo Moro Il professore» l’attore romano veste i panni dello statista raccontato da quattro suoi studenti di Scienze politiche all’Università La Sapienza di Roma, dove insegnava Procedura penale.

Secondo il report di TV Sorrisi e Canzoni la docufiction andrà in onda l’8 maggio su Rai 1, in seguito ad un’orazione ispirata al nuovo libro di Stefano Massini «55 giorni - L’Italia senza Moro».

«È stato un privilegio poter studiare di nuovo quei momenti, rileggerli a distanza di tempo. Quello che è successo ha cambiato la storia e la psiche del nostro Paese», ha commentato Castellitto al settimanale, che di Aldo Moro dice: «Una volta al mese portava i suoi studenti in un carcere per conoscerne la realtà. Era contrario alla pena di morte. Lavorare su Moro nei giorni caldi delle elezioni è stata un’esperienza formidabile. Rimpiango i Moro, i Berlinguer e anche se mi lapideranno, pure i Craxi. Erano persone che offrivano soluzioni e proponevano orizzonti e non gossip. Vedendo i politici di adesso mi viene da dire: “Ad avercene come lui”».

Tornare alla home page