SpettacoloSergio Rubini dedica la sua «Carmen» ai Catalani
CoverMedia
4.10.2017 - 13:12
(Cover) - IT Italian Stars - La «Carmen» di Sergio Rubini sarà un omaggio ai Catalani.
Il debutto del regista alla lirica, che si terrà venerdì 6 ottobre presso il Teatro Coccia di Novara, esprime sentimenti forti e passionali: proprio come quelli che muovono in questi giorni gli animi dei Catalani.
«Non sono amante delle secessioni, tutt'altro, ma non posso accettare che la questione venga risolta con la violenza - ha detto l'attore e regista presentato l'opera che va in scena venerdì. La vicenda andava regolata in maniera democratica. La questione della secessione o meno passa in secondo piano di fronte agli 800 e passa feriti. Per questo voglio dedicare la mia “Carmen” alla popolazione della Catalogna», spiega Rubini ai microfoni dell’Ansa.
«È la mia prima regia lirica e ho accettato questa sfida con grande passione - ha aggiunto il regista -. Da ragazzo amavo molto l'opera, grazie a mio zio che me l'ha fatta conoscere. Carmen è la forza della seduzione, ma anche la debolezza: odio la violenza e quindi non assolvo Don Josè, anche se posso capire che impazzisca per amore».
Fra gli interpreti dell’opera la mezzosoprano Alisa Kolosova e il tenore azero Azer Zada. Direttore d'orchestra Matteo Beltrami.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022