Mostre, letteratura e concerti da Luiz Meira a Margareth Menenez
MILANO, 12 LUG - Parte la Settimana del Brasile al Milano Latin Festival ad Assago che dal 12 al 15 luglio ospita un ricchissimo programma di cultura, musica, arte, letteratura, cinema e artigianato. Con una caratteristica in comune: il legame con l'enorme immigrazione italiana.
Si potranno visitare una mostra fotografica, una pittorica e una terza sull'artigianato. Il 12 c'è il concerto del Meira Trio Acustico con Luiz Meira, uno dei più importanti chitarristi brasiliani. Il 13 sarà presentata 'Vida & vita', antologia con testi dalla prosa al verso e riflessioni sul tema della vita. Sabato 14 dalle 20 proiezione del documentario di Enrico Basaldella "Através da obra" (Attraverso l'opera) sugli asili dell'Opera educativa Padre Giussani, fondata a Belo Horizonte (Brasile). Quindi domenica 14 il documentario di Enrico Basaldella "O núcleo", poi "A different Circus! The Original Brazilian Show World Tour 2018" e il concerto di Margareth Menenez, l'Aretha Franklin brasiliana.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022