Un grande ritorno «Sex and the city»: una nuova serie incentrata sulle 50enni di oggi

babu

28.3.2019

Le 4 amiche di "Sex and the city", serie di tv di successo tratta dal libro bestseller di Candace Bushnell.
Le 4 amiche di "Sex and the city", serie di tv di successo tratta dal libro bestseller di Candace Bushnell.
Immagine: Getty Images

«Is There Still Sex in the City?» arriverà in libreria ad agosto,  poi diventerà una serie tv.  Al centro della storia, la vita quotidiana di un gruppo di amiche residenti a Manhattan e il loro punto di vista su carriera, figli e vita sentimentale dopo gli "anta". 

Tra i grandi ritorni che segneranno questo 2019 ci sarà anche quello di «Sex and the city», l'amata serie tv che ha affrontato il tema della sessualità e dei sentimenti, da un punto di vista femminile, parlandone senza tabù. Non si tratta di un seguito della serie madre, ma di una nuova storia incentrata sempre su un gruppo di amiche domiciliate nell'Upper east side, il quartiere glamour di Manhattan, e sulla loro quotidianità alle prese con la vita frenetica della Grande Mela, i figli, gli ex mariti, il sesso e la vita sentimentale dopo i 50 anni.

Paramount TV e Anonymous Content hanno annunciato di essersi aggiudicate i diritti di «Is There Still Sex in the City?», il nuovo libro di Candace Bushnell, la scrittrice dalla cui penna, nel 1998, è nata la storia che ha dato vita alle avventure di Carrie, Samantha e le altre.  Dove eravamo rimasti, dunque? Anche se le protagoniste della serie tratta dal romanzo della Bushnell oggi sono tutte sulla cinquantina, il nuovo libro non avrà gli stessi personaggi.

«Il libro e la serie originali di Sex and the City hanno rappresentato un punto di riferimento rivoluzionario per un'intera generazione di donne, me inclusa», ha dichiarato la presidente della Paramount Television Nicole Clemens ad Entertainment weekly. «Siamo entusiasti di poter continuare questa conversazione da un punto di vista ancora poco rappresentato, quello delle cinquantenni, e di poter rispondere alla domanda che si pone il libro, dicendo: "Sì! C'è ancora sesso in città! "»

 20 anni di «Sex and the city»

Tornare alla home page