Cinema «Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli» batte il record di incassi

Covermedia

27.9.2021 - 13:11

Il film della Marvel ha battuto anche «Black Widow» con Scarlett Johansson.

27.9.2021 - 13:11

«Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli» ha battuto il record di incassi al botteghino americano, aggiudicandosi ben 196,5 milioni di dollari (168 milioni di euro).

Il film targato Marvel ha battuto anche «Black Widow» con Scarlett Johansson, fermo a 186,7 milioni di dollari (160 milioni di euro).

Si tratta dell’incasso più alto realizzato durante l’era della pandemia per lo studio cinematografico e televisivo statunitense con sede a Burbank, California, fondato nel 1993, parte ora dei The Walt Disney Studios.

«Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli» è stato rilasciato solo nei cinema, a differenza di «Black Widow», che è stato riprodotto sul grande schermo e sul servizio di streaming Disney+.

Per via della scelta di rilascio mista (al cinema e in tv), Scarlett ha fatto causa alla Marvel, sostenendo di aver perso lauti guadagni per via dell'accesso simultaneo al video on demand.

Secondo Forbes, «Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli» ha guadagnato 363,5 milioni di dollari (311 milioni di euro) fino ad oggi a livello globale.

La colonna sonora, Shang-Chi and The Legend of The Ten Rings: The Album, è prodotta dalla compagnia 88rising, la piattaforma leader che raccoglie gli artisti asiatici e americani di origine asiatica di tutto il mondo.

Covermedia