SpettacoloShania Twain: cambia voce dopo l’intervento alla gola
CoverMedia
19.6.2019 - 16:32
La diva di «Man! I Feel Like a Woman!» ha dovuto imparare a cantare di nuovo a seguito di un’intensa operazione chirurgica.
Dopo l’intervento alla gola la voce di Shania Twain non è più quella di una volta. La 53enne ha preso un break di ben 15 anni dalla scena musicale, proprio perché non sentiva di poter offrire ai fan una performance post-chirurgica degna.
«Ho dovuto far fronte ad un intervento molto inteso, un’operazione a gola aperta, molto diversa da un'operazione alle corde vocali», spiega la star a Extra TV. «Mi hanno operata due volte, dunque è stato molto, molto difficile, ma sono sopravvissuta, e intendo dire emotivamente. Ora sono pronta ad andare avanti».
Dopo una lunga terapia di riabilitazione, la Twain è attesissima al teatro Zappos del Planet Hollywood di Las Vegas, per la sua nuova residency Let's Go!, il prossimo dicembre.
«Durante la terapia ho imparato a manipolare la mia voce e farle fare ciò che volevo, o almeno avvicinarmi abbastanza… da non voler mollare. Per questo ora mi sento pronta», continua. «Quando sei una cantante e perdi la voce che avevi, è una cosa tremenda. È una perdita enorme, e riuscire ad accettare che quella se n’è andata e che ora ce n’è una nuova è un percorso lungo, ma anche molto soddisfacente».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022