Bellezza senza tempo Sharon Stone, a 61 anni in topless su Vogue: «Non sono un sex symbol»

CoverMedia

13.5.2019 - 10:14

La star si mostra senza veli in un rovente servizio fotografico per il magazine. In copertina un' immagine omaggio al suo ruolo in «Basic Instinct». 

A dispetto dei suoi 61 anni, Sharon Stone si è mostrata in topless in una bollente copertina per Vogue Portogallo.

Lo scatto ritrae la diva di Hollywood riemergere da una piscina, con il seno completamente scoperto. Una seconda immagine in bianco e nero invece mostra l’attrice in un omaggio al suo iconico ruolo in «Basic Instinct», con le gambe divaricate, i tacchi alti e una giacca, con il seno - anche in questo caso -, in bella mostra.

In un terzo scatto vi è un altro riferimento al film cult degli anni Novanta, con Sharon avvolta in un sensuale abito bianco con le gambe accavallate, esattamente come la famosa scena a luci rosse, rimasta nella storia del cinema.

A realizzare lo shooting per l’edizione di Vogue Portogallo - intitolata Sex Issue -, è stato il fotografo Branislav Simoncik.

Le dichiarazioni della star di Hollywood

Nell’intervista con cui ha accompagnato il servizio fotografico, Sharon ha dichiarato di non essersi mai sentita una sex symbol, ma di aver lavorato molto sul suo aspetto per poter piacere ai produttori.

«Quando sono entrata in questo settore, la parola “sc***bile” veniva usata per capire se fossi idonea», ha spiegato.

«Gli studio executive si sedevano attorno a un grande tavolo e discutevano se qualcuna o nessuna di noi era “sco***bile”», ha aggiunto la Stone.

Sharon decise di posare per Playboy nel 1990 per cambiare la percezione che il pubblico aveva di lei. Ciò coincise con l’uscita di «Atto di forza», film con Arnold Schwarzenegger.

«Ho trasmesso loro un’idea sexy di me perché volevo lavorare, quindi ho strategicamente pianificato uno shooting semi nuda per Playboy. Ero adatta per la parte? Ovviamente no. Ho usato il mio cervello per capire come apparire “sco***bile”?” Indovinate… Non mi sentivo e non mi sento (un sex symbol)».

Curiosità da star

Curiosità da star

Tornare alla home page