SegretiSharon Stone svela dove è finito l’abito indossato in Basic Instinct
Covermedia
17.2.2022 - 11:18
L’attrice conserva ancora il vestito bianco indossato nel film del 1992: «Come una capsula del tempo»
17.02.2022, 11:18
17.02.2022, 11:35
Covermedia
L’abito indossato da Sharon Stone in «Basic Instinct» è «chiuso ermeticamente» in un portabiti.
In un’intervista per InStyle, l’attrice ha rivelato di possedere ancora molti vestiti dell’iconico film del 1992, incluso quello con cui accavalla le gambe al cospetto di Michael Douglas nella scena clou.
«Ho ancora quasi tutti gli abiti nel mio guardaroba. Alcuni pezzi li ho dati in beneficenza, ma ho tenuto l’abito bianco e il cappotto», ha detto la star di Hollywood. «Era chiuso con una cerniera lampo in un porta abiti sul set e da allora non è più stato aperto. Ho rotto la cerniera, quindi è sigillato ermeticamente come un'opera d'arte o una fantastica capsula del tempo».
Sharon collaborò per il film con la costumista Ellen Mirojnick, per vestire il personaggio di Catherine Tramell. Nel suo contratto fu stabilito che avrebbe potuto tenere con sé tutti gli abiti di scena.
«Non riuscivo a credere a quanto fosse entusiasmante. Tutti quegli incredibili costumi furono realizzati solo per me. Ho sottoscritto nel contratto che potevo tenere i vestiti. La gente pensava che fossi pazza, ma la verità è che sono stata pagata molto meno rispetto alla mia co-star maschile. Ho ricevuto 500 mila dollari per il film, mentre Michael (Douglas) 14 milioni. Quindi ho fatto bene a portarmi via gli abiti!».