Spettacolo Shawn Mendes «sorpreso» dal suo falsetto

CoverMedia

24.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

La popstar ha scoperto la dote canora durante la preparazione del suo ultimo album.

Shawn Mendes soltanto di recente ha capito di poter cantare in falsetto.

La «scoperta» è avvenuta poco tempo fa, durante la stesura di uno degli ultimi brani della popstar canadese.

«Tecnicamente l’ho scoperto soltanto un anno fa - ha dichiarato il cantante 19enne a Entertainment Tonight - Ho capito di essere in grado di raggiungere alcune note nel giorno in cui ho scritto Where Were You In the Morning».

«Quando canti in falsetto una volta, poi diventa normale. Non lo riscopri di nuovo. Lo fai e basta», ha aggiunto.

La presa di coscienza delle sue doti vocali è soltanto uno dei tanti grandi passi compiuti da Shawn da quando ha raggiunto il successo mondiale con l’album del 2016, Illuminate.

«Queste canzoni sono come delle istantanee di momenti in cui ho scoperto le mie doti - ha dichiarato Mendes -. Sono cambiate tante cose. È stato un repentino passaggio dall’essere un bambino all’essere un adulto. Sono passato dall’essere una persona che non credeva musicalmente in se stessa a una persona che ora si considera un vero musicista. Sono cambiate molte cose a livello creativo e ora ho più fiducia in ciò che faccio. Non so, mi sento…. diverso. Sento di essere nel bel mezzo di un cambiamento positivo».

Nel brano In My Blood, Shawn affronta il problema dell’ansia e dei disturbi mentali che hanno condizionato la sua stabilità psico-fisica.

«La cosa più importante che ho imparato durante la stesura di questo album è che, se non scrivo il 100% della verità, sarebbe come tradire me stesso. E comunque il prodotto finale ne risentirebbe. Ci sono stati dei momenti in cui mi sono detto: “Sto dicendo troppo su me stesso in questa strofa”, ma poi ho subito pensato: “Fan****, voglio essere sincero”. La musica si basa proprio su questo, sull’essere sinceri con se stessi e con i fan».

Il nuovo album di Shawn, intitolato Shawn Mendes, verrà pubblicato venerdì 25 maggio.

Tornare alla home page