Spettacolo Sia contro la fama: «Ho avuto pensieri suicidi»

CoverMedia

2.7.2020 - 13:10

Perfomances V Festival Day 2

Featuring: SIA
Where: Weston Park, Staffordshire, United Kingdom
When: 21 Aug 2016
Credit: WENN.com

Featuring: SIA
Where: Weston Park, United Kingdom
When: 21 Aug 2016
Credit: WENN.com
Perfomances V Festival Day 2 Featuring: SIA Where: Weston Park, Staffordshire, United Kingdom When: 21 Aug 2016 Credit: WENN.com Featuring: SIA Where: Weston Park, United Kingdom When: 21 Aug 2016 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

La star è convinta che il grande successo internazionale le abbia causato un disturbo da stress post-traumatico.

Sia soffre di stress post-traumatico. Lo ha rivelato la stessa diva del pop, convinta che a provocare il disturbo mentale sia stata la fama e la forte esposizione mediatica, dopo il grande successo internazionale delle sue hit.

«Ho avuto pensieri suicidi negli ultimi tre anni e mezzo. Non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto - ha dichiarato a Zane Lowe per Apple Music -. Poi finalmente mi è stata diagnosticata una forma complessa di PSTD (disturbo post-traumatico da stress) e non un bipolarismo di tipo II».

«Pensavo che stessi convivendo con un bipolarismo di tipo II. Poi ho ricevuto la corretta diagnosi di disturbo post-traumatico da stress per una serie di eventi che hanno segnato la mia infanzia e la mia crescita, e per altri traumi sviluppati in età adulta».

Inizialmente Sia credeva che il successo rappresentasse la soluzione, salvo poi ricredersi.

«Quando ho raggiunto un livello di fama media, mi sono resa conto che non era così - ha aggiunto -. Ed è stato incredibilmente deludente. Più diventavo famosa e più mi rendevo conto che quel mondo non era fatto per me, e che avevo commesso un grosso errore».

La star, che ha recentemente adottato due ragazzi, ha avuto un esaurimento nervoso: da lì la scelta di esibirsi con una parrucca a copertura del viso.

«(…) Non voglio essere famosa e ho mandato un chiaro messaggio, che le persone hanno compreso con rispetto», ha aggiunto.

Tornare alla home page