SpettacoloSia contro la fama: «Ho avuto pensieri suicidi»
CoverMedia
2.7.2020 - 13:10
La star è convinta che il grande successo internazionale le abbia causato un disturbo da stress post-traumatico.
Sia soffre di stress post-traumatico. Lo ha rivelato la stessa diva del pop, convinta che a provocare il disturbo mentale sia stata la fama e la forte esposizione mediatica, dopo il grande successo internazionale delle sue hit.
«Ho avuto pensieri suicidi negli ultimi tre anni e mezzo. Non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto - ha dichiarato a Zane Lowe per Apple Music -. Poi finalmente mi è stata diagnosticata una forma complessa di PSTD (disturbo post-traumatico da stress) e non un bipolarismo di tipo II».
«Pensavo che stessi convivendo con un bipolarismo di tipo II. Poi ho ricevuto la corretta diagnosi di disturbo post-traumatico da stress per una serie di eventi che hanno segnato la mia infanzia e la mia crescita, e per altri traumi sviluppati in età adulta».
Inizialmente Sia credeva che il successo rappresentasse la soluzione, salvo poi ricredersi.
«Quando ho raggiunto un livello di fama media, mi sono resa conto che non era così - ha aggiunto -. Ed è stato incredibilmente deludente. Più diventavo famosa e più mi rendevo conto che quel mondo non era fatto per me, e che avevo commesso un grosso errore».
La star, che ha recentemente adottato due ragazzi, ha avuto un esaurimento nervoso: da lì la scelta di esibirsi con una parrucca a copertura del viso.
«(…) Non voglio essere famosa e ho mandato un chiaro messaggio, che le persone hanno compreso con rispetto», ha aggiunto.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022