SpettacoloSimona Izzo: «Con Ricky ci siamo indebitati per comprare casa a Favignana»
CoverMedia
26.7.2020 - 13:10
Un sogno che si realizza per l’attrice e doppiatrice.
Favignana è l’isola del cuore di Simona Izzo e Ricky Tognazzi.
La coppia ha scoperto questo posto dieci anni fa e non l’ha più lasciato, tanto da comprare pure una villa.
Non senza sacrifici, come spiegato dalla Izzo al settimanale F.
«Favignana è un’isola meravigliosa, difficile da raggiungere, dove la vita sembra rimasta agli anni Sessanta, quando ero bambina. Con mio marito Ricky ci siamo indebitati per comprare una casa costruita dentro una grande cava, 12 metri sotto il livello del mare. La chiamo la “vecchia signora” perché richiede tanta cura: il tufo sfarina e lì vivo con l’aspirapolvere in mano».
Nel corso dell’anno la coppia si divide tra Roma e Favignana e sull’isola trascorre la maggior parte dell’estate. La casa dei due artisti si trova a due passi da Cala Rossa, baia rinomata dell’isola e chiamata così per il sangue versato dai Cartaginesi in una antica battaglia contro i Romani.
Al momento Simona e Ricky non sono ancora arrivati alle Egadi: di recente la Izzo ha avuto un brutto incidente. A Capri è caduta tra una barca e un tender e si è procurata tre fratture alla schiena. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip dovrà stare a riposo almeno un mese prima di muoversi in totale autonomia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022