TelevisioneSimona Ventura: ascolti in calo, La Domenica Ventura cambia format
CoverMedia
20.11.2019 - 13:15
Dal 24 novembre il programma di Rai 2 tornerà col titolo Settimana Ventura e sarà più dedicato al calcio ma al gossip.
Il nuovo programma di Simona Ventura dedicato al calcio ha fatto flop.
A solo due mesi dalla prima puntata, La Domenica Ventura cambia titolo e format: dal 24 novembre tornerà su Rai 2 alla stessa ora e con lo stesso cast, riproposto come Settimana Ventura.
«Se anche voi come me non vedete l’ora di scoprire le novità della #SettimanaVentura», scrive Simona Ventura in un post su Instagram.
«Dovete aspettare fino a domenica alle 11:55 @instarai2 Grandi sorprese e @coraemarilu le celeberrime gemelline de #ilcollegio3!!! Dai dai daiiiiiiii #Rai2 @ilcollegioufficialerai #promo #rai».
Dal fischio di inizio la trasmissione nata per gli appassionati di calcio e condotta da Super Simo ha totalizzato solo il 3 percento di share. Nell’ultimo periodo lo show ha tuttavia virato verso argomenti sempre più leggeri, ospitando in studio i ragazzi de Il Collegio e personaggi dello spettacolo come Valeria Marini e Lorella Cuccarini.
Come riporta BitcyF, due mesi fa, Carlo Freccero intervistato da Il Fatto Quotidiano, aveva così commentato gli ascolti de La Domenica Ventura.
«Ascolti dimezzati rispetto a Mezzogiorno in Famiglia? Io mi aspettavo ancora peggio, per fare un bilancio aspettiamo due mesi. Il programma costa in totale 14 mila euro, bisogna fare le nozze con i fichi secchi. Simona è bravissima e ce la farà anche questa volta».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022