Televisione Simona Ventura: ascolti in calo, La Domenica Ventura cambia format

CoverMedia

20.11.2019 - 13:15

Simona Ventura
Simona Ventura
Source: Covermedia

Dal 24 novembre il programma di Rai 2 tornerà col titolo Settimana Ventura e sarà più dedicato al calcio ma al gossip.

Il nuovo programma di Simona Ventura dedicato al calcio ha fatto flop.

A solo due mesi dalla prima puntata, La Domenica Ventura cambia titolo e format: dal 24 novembre tornerà su Rai 2 alla stessa ora e con lo stesso cast, riproposto come Settimana Ventura.

«Se anche voi come me non vedete l’ora di scoprire le novità della #SettimanaVentura», scrive Simona Ventura in un post su Instagram.

«Dovete aspettare fino a domenica alle 11:55 @instarai2 Grandi sorprese e @coraemarilu le celeberrime gemelline de #ilcollegio3!!! Dai dai daiiiiiiii #Rai2 @ilcollegioufficialerai #promo #rai».

Pessimi risultati

Dal fischio di inizio la trasmissione nata per gli appassionati di calcio e condotta da Super Simo ha totalizzato solo il 3 percento di share. Nell’ultimo periodo lo show ha tuttavia virato verso argomenti sempre più leggeri, ospitando in studio i ragazzi de Il Collegio e personaggi dello spettacolo come Valeria Marini e Lorella Cuccarini.

Come riporta BitcyF, due mesi fa, Carlo Freccero intervistato da Il Fatto Quotidiano, aveva così commentato gli ascolti de La Domenica Ventura.

«Ascolti dimezzati rispetto a Mezzogiorno in Famiglia? Io mi aspettavo ancora peggio, per fare un bilancio aspettiamo due mesi. Il programma costa in totale 14 mila euro, bisogna fare le nozze con i fichi secchi. Simona è bravissima e ce la farà anche questa volta».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia